Sondaggio Comunali 2012

Credo che per problemi di carattere legislativo devo astenermi dal dare dei dati percentuali, quindi darò solo alcuni parerii.


Ultimo Sondaggione prima del voto di domenica e lunedì 6 e 7  maggio 2012.
(Ricordiamo che sono dati raccolti per strada…)

Serravalle. Si prevede un testa a testa fra il candidato della ventennale lista uscente con il candidato del movimento 5 stelle. A stare a guardare (ma pronto al sorpasso clamoroso) Avondo. Fuori dai giochi la simpatica e fresca lista di Nappo.

Varallo. Nessun problema per la lista Botta (tranne clamorosi ripensamenti / impedimenti della forte e conservatrice forza elettorale ultracapitalistica del paese). La lista Gualdi è distaccata di parecchi punti ma in netta rimonta rispetto alle ultime amministrative. La compagine di Luttore avrà un buon risultato in linea con l’andamento nazionale. Curcio, il coraggioso, non avrà l’esito che merita.

Dopo di questo vorrei ringraziare tutti i candidati a sindaco dei due paesi del Sesia; tutti per motivi diversi.
Grazie a Botta e Ballarin per avere quel tipo di dignità che molti non hanno.
Grazie ad Avondo per essere l’unico candidato di centrosinistra ad avere lottato per tanto tempo e non essersi perso per strada, inoltre anche perché è l’unico candidato di centrosinistra ad aver risposto alle domande di Valsesia2009.
Grazie a Nappo: l’unica donna (in mezzo a questi maschietti) che affronta con bellissima disinvoltura, genuinità e schiettezza un’avventura politica come questa.
Grazie a Peritz per essere l’unico a parlare di cose di cui la gente ha dimenticato.
Grazie a Luttore, per essere stato il primo ad iniziare EROICAMENTE la campagna elettorale in una terra che da anni ha dimenticato i bei valori che egli, e tutti quelli della sua lista, sostengono. Valori da rivalutare e ridisegnare per le problematiche conseguenze che, globalizzazione commerciale e capitalismo economico, hanno avuto sull’intera popolazione italiana.
Grazie a Curcio perché, pur sapendo di non avere grosse aspettative (perchè guida di un elettorato estremo, e ben rappresentato in ogni caso dalla lista uscente), ha con fervore onorato la causa.
Infine, ma non per ultimo, grazie a Gualdi: figura di alta qualità che tutti potrebbero gradire come sindaco e che si meriterebbe un luogo come Varallo. Ha voluto mettersi in gioco sapendo che quest’impegno avrebbe potuto compromettergli (nel bene e nel male) il suo futuro. Una lista azzeccata e fresca (il simbolo, senza alcun dubbio, graficamente è il migliore) con un capogruppo (ripeto) di altissima caratura. Uniche pecche che non ha risposto alle domande di Valsesia2009 (ma se diventerà sindaco mi dovrà rilasciare la prima intervista…) e che la Valsesia non va da quella parte: su 7500 abitanti circa, ci sono 3 banche; troppi capitali economici in gioco. La ricchezza economica non va d’accordo con la parola sinistra, anche se preceduta da centro.

Davvero grazie a tutti i candidati a sindaco, perché ci vuole davvero coraggio in un brutto momento storico come questo (in cui qualunquismo, menefreghismo, poca cultura politica, povertà di valori e di rigor morale la fanno da padrone) ad avere voglia di fare La Politica.



42 commenti:

  1. Se fossero questi i risultati sarebbe veramente triste... Un'occasione persa con la consapevolezza di perderla. Viene da chiedersi se non sia intenzionale la divisione dell'opposizione. In caso di lista unitaria si sarebbe andati alla conta dell'ultimo voto. Questo è il fallimento di "vorreiVarallo" un'idea che ha pagato lo scotto di voler fare a meno della politica.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E speriamo che sia un fallimento. L'ideatore è un cretino.

      Elimina
    2. Mario Repetto Giorgi3 maggio 2012 alle ore 23:03

      e tu sei un cretino a prescindere.

      Elimina
    3. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina
    4. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina
    5. Michele non vedo cosa ci sia di particolarmente sprezzante nella mia considerazione. Leggendo il tuo post poi scopro che sei d'accordo con me. L'unico mio errore forse è stato quello di utilizzare (in buona fede credimi) il termine politica in luogo di partitica.
      In quanto al fallimento di "Vorrei Varallo" prendine atto, è così. L'obiettivo era quello di presentare una lista civica che oggi non c'è. Quindi io lo considero un fallimento.Lo è a maggior ragione l'obiettivo dichiarato era quello di fare a meno dei partiti. Non capisco quindi la presenza di due fondatori di Vorrei Varallo nella lista espressione dei partiti. Il candidato sindaco è (era un anno fa) UDC (e ricordo che l'UDC ha fatto l'accordo per eleggere il candidato di Buonanno in Provincia). Un ex-presidente di Comunità Montana (PD) che ha nominato Buonanno come suo assessore al bilancio, altri candidati che dichiarano di avere la tessera del PD, infine la campagna elettorale viene chiusa dalla Presidente del PD.
      Traine tu le conclusioni e avvisa i candidati del tuo gruppo. Io spero che le tue previsioni siano corrette, capiranno così i "partitici" (volevo scirvere "politici" ma non voglio essere frainteso) di sinistra della responsabilità del tracollo che ha portato Varallo (medaglia d'oro al valore militare per la Guerra di Liberazione).

      Una domanda: a proposito Vorrei Varallo che fine ha fatto? Appoggia ufficialmente Varallo, Libera e Democratica o mantiene una propria identità? Questo non si è assolutamente capito e avreste dovuto fare chiarezza per fugare i dubbi che ho espresso inzialmente e molti come me si chiedono.

      Concludo spiegandoti le ragioni dell'anonimato. Purtroppo ho constatato in queste settimane che non puoi esprimere liberamente le idee, quindi questa è una forma di tutela. Non voglio entrare nel merito, purtroppo qualcuno ragiona nei termini "viva la libertà e viva la democrazia (sempre e solo se è la mia)!" Ti invito a navigare su internet per farti un'opinione. Se fai il grillo parlante (di Collodiana memoria, non l'uomo qualunque attuale) rischi di essere annientato.

      Come vedi non faccio uso dell'anonimato per "offendere", al contrario di altri che lo utilizzano per esprimere valutazioni dalle quali prendo le distanze. Tu però evidenzii il mio anonimato e non quello della maggioranza delle persone che si esprime qui.

      Ai posteri l'ardua sentenza. E che vinca il meno peggiore...... sarà dura!

      Elimina
    6. Scusami "Anonimo Varallese" a Varallo esprimo le mie idee e del mio movimento dal 1999 e prima ancora, sia in rete con il nostro sito sia sulle pagine di Facebook con la mia faccia e il mio nome, e sinceramente nonostante il fatto che ( sopratutto la sinistra varallese )"qualcuno ragiona nei termini "viva la libertà e viva la democrazia (sempre e solo se è la mia)!" come tu dici, non vedo il perché dell'anonimato, se non il fatto di poter pubblicamente dire " NON SONO STATO IO !" Alegru !

      Elimina
    7. Marco, purtroppo per me ma fortunatamente per te non abbiamo avuto le stesse esperienze. Io per aver fatto ipotesi in base a quanto di pubblico dominio sono stato minacciato di querela per diffamazione. Questo è il clima! Io rispetto la tua scelta, ti prego di fare altrettanto. 'legru 'nca ti! Arvucsi.

      Elimina
    8. ieri alle 16.30 ho postato la mia risposta ad Anonimo Varallese, la quale, vedo ora, è stata cancellata. Questo non è evidentemente un blog libero, ma creato e frequentato da commentatori anonimi , in cui le risposte scomode vengono eliminate. Mi sembra abbiate colto perfettamente lo spirito di internet, dell'informazione orizzontale e della libertà di parola a 360 gradi.

      Elimina
    9. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina
    10. Michele ti assicuro che nessun post è stato eliminato da noi. A volte succede, non è la prima volta, che qualche post non venga pubblicato. Può accadere in concomitanza ad un aggiornamento da parte nostra o di BLOGSPOT del Blog. Ci dispiace molto. Se hai il vecchio post mandacelo pure (anche via e-mail) te lo ripubblicheremo.
      A presto.

      Elimina
  2. Sarebbe interessante conoscere i numeri su cui è calcolato il sondaggio, purtroppo i sondaggi on-line non tengono conto che la maggior parte dei votanti, internet nemmeno la conosce.

    RispondiElimina
  3. Non si tratta di sondaggi on-line, ma di dati raccolti nei peggiori o migliori BAR e nei mercati dei due paesi interessati. DATI ATTENDIBILISSIMI!

    RispondiElimina
  4. Per i sondaggi di Varallo per me sono solo buttati li con la fantasia,io darei tra il 65%al 75% a favore di Botta e vedrai che sara cosi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. è così... 65 per botta 18 luttore 14 gualdi 3 la fiamma! io dico luttore davanti a Gualdi!per coerenza e onestà intelletuale!

      A Serravalle vince Ballarin con il 45. avondo il solito 30. 15 i 5 stelle 10 per cento Nappo

      Elimina
  5. Sondaggi inattendibili, per motivi ovvi che non stò nemmeno a spiegare a chi li ha fatti perchè non li capirebbe. Prevedo invece una bella stangata per truzzi verdi e per il loro ridicolo manovratore.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per le tue previsioni da Nostra Damus si vedrà poi lunedi e poi voglio vedere se ci sono ancora commenti sui truzzi verdi

      Elimina
    2. Casomai si dice Nostradamus e non "Nostra Damus", 'gnurant, sei proprio un troglodita, leghista del cazzo, indipendentemente dai risultati elettorali. Vai ad osannare il tuo Dio, il Trota!!

      Elimina
    3. All'Universiteti Kristal durante il corso di "Profezie 1" viene insegnato "Nostra Damus" dai non fare una colpa al verde giovincello. Non è colpa sua se se ha una formazione extracomunitaria ahahaha... Roma Ladrona, Extacomunitari.... poi prendono le lauree all'estero e le pagano con i soldi dei partiti.
      Che coerenza!!!!

      Elimina
    4. Sarei preoccupato se nei seggi elettorali ci fossero presidenti di seggio e/o scrutatori leghisti. Visto che questa gente si inventa le lauree sarebbero capaci di tutto. Meno male che abbiamo una legge elettorale robusta. E pensare che questa gente è al potere in larga parte della Valsesia!!

      Elimina
    5. la Lega in Valsesia tiene,perchè trota a parte, Buonanno regge,anche perchè finalmente si è costruito una squadra intorno e ha di fianco uno dei pochi leghisti con una laurea vera,Tiramani eh eh.
      battute a parte,io sono di sinistra ma a Varallo,voto per chi ha saputo cambiare la nostra città!

      Elimina
    6. Caro varallese che ti definisci di sinistra ma voti Buonanno, mi sa che di certi valori di sinistra non hai capito proprio un bel nulla. Ecco chi sono i tuoi "riferimenti": http://www.leganordvalsesia.com/pontida2.jpg e se non sai chi è Borghezio eccoti anche http://it.wikipedia.org/wiki/Mario_Borghezio

      Elimina
    7. Fatti furbo che è ora!!! uno guarda quello che ha saputo fare per la città, poi il partito sulla persona non centra nulla, centrano i fatti non le parole,tanti di sinistra a Varallo a Buonanno lo stimano,e anche gli eXtracomunitari che risiedono a varallo,poi te che non sei di Varallo che cazzo sai del mio paese!Ma lo conosci Varallo?poi e meglio Borghezio che te.... Asu!!! della bassa Valsesia te proprio un Asu!!!

      Elimina
    8. 5 righe e 7 errori di ortografia! Complimenti! Questo è il tuo livello e questo è il livello di voi della Lega. Mamma mia come è caduta in basso la mia Varallo. Dobbiamo solo pregare. Dio guarda giù e liberaci da questo cancro.

      Elimina
    9. Sacche di analfabetismo a Varallo!?

      Elimina
    10. Sembrerebbe di si...

      Elimina
    11. Questo sembra che non sia nemmeno andato a scuola. Mah

      Elimina
    12. Cari amici di Varallo, Tirana e d'intorni su
      http://valsesia2009.blogspot.it/2011/11/varallo-il-gioiellino-valsesiano.html
      c'è lo spazio per voi.

      Elimina
    13. EIIIII.........!!!!!!! cosi offendete i Varallesi!!!!!mha che gente che c'è..!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

      Elimina
    14. Alla faccia delle cornacchie!!!!!!! 47% vince Diego Ballarin a Serravalle!e il 65% Eraldo Botta a Varallo E Vaiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!!!!! parlate ancora adesso!!!!!!!!!!!!!!

      Elimina
    15. Semplice: voi leghisti siete solo una gran massa di merda indipendentemente da come è andata. Lo siete da sempre e lo sareste stato anche in caso di sconfitta. Avete poco da festeggiare perchè siete esseri ignoranti e anche ladri.

      Elimina
    16. E razzisti non ce lo mettiamo? Valsesia, che pena!!! la Lega ha perso dappertutto tranne che qui!!! Che figura!!!

      Elimina
    17. ahahahah!!!GRANDIIIIIIIIII Buonanno&Tiramani vi hanno fatto un bel regalino compagni!

      Elimina
    18. buonanno e botta anno stravinto!!!!, le cornacchie non ridono piu ora!!!varallo che della padania di nuovo in mano di persone con petenti possono finalmente festeggiare!!! W VARALLO W LA PADANIA!!!!

      Elimina
    19. ????? Varallo è in mano ad un branco di analfabeti!

      Elimina
    20. Uh Signur che stat! A Varal cui d'la lega che asu!!! che asu!!!

      Elimina
    21. Paola, volevi dire: "hanno stravinto" .... e "...persone competenti...." .... Spero tu non venga nominata Assessore alla Cul tura. Va bene che per voi l'Italia non esiste, ma almeno l'italiano usalo altrimenti non si capisce una mazza. Una considerazione: secondo te, passare dall'80% al 62% è una vittoria?

      Elimina
    22. Clamoroso ..... a Varallo annullate le elezioni!!!! Tutte le schede alla lista W TUTTI sono state dichiarate nulle. Sembrerebbe che tutti i voti siano riconoscibili..... gli elettori hanno apposto la loro firma sul simbolo annullando di fatto il voto.

      Elimina
    23. Cari amici di Varallo i vostri post, da ora in poi, fateli su
      http://valsesia2009.blogspot.it/2011/11/varallo-il-gioiellino-valsesiano.html

      Qui si chiude

      Elimina
  6. A Serravalle la cosa e un po complicata sono state fatte troppe stronzate in campagna elettorale con attacchi idioti alla amministrazione uscente, e perciò il sondaggio emesso può essere solo nella fantasia per chi sogna a Serravalle il posto in Comune e assieme al Isolone.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cari amici di Varallo i vostri post, da ora in poi, fateli su

      http://valsesia2009.blogspot.it/2012/04/serravalle-sesia.html

      Qui si chiude

      Elimina