12/10/10

O la borsa o la lega!

Nell’anno Padano 2010, anche questo doveva capitare. In un paese lombardo si spendono tantissimi quattrini per fare una scuola di formazione leghista e se ne spendono altrettanti svariati per rimuovere quei simboli beceri (notate che il paese era lo stesso che l’anno scorso non dava da mangiare ai bambini che non avevano pagato la retta della mensa…) e nella nostra bellissima realtà valsesiana, un paese che organizza feste medioevali e ballate sotto le stelle hawaiane, non è capace ad gestire il poco gruzzoletto che ha per garantire un futuro degno ai migliori della classe e dare una continuità ai contributi economici del comune a chi frequenta la scuola (al nord della Padania).

Ebbene sì, ci sono riusciti: il comune di Grignasco per quest’anno ha bloccato le borse di studio. Non ci sono 7000 euro disponibili per i ragazzi meritevoli.

Voglio suggerire una cosa ai consiglieri/assessori: una bella colletta; magari rinunciando al vostro gettone di presenza e a qualche soldino di ricompensa (visto che parecchi hanno comunque un’altra occupazione oltre a quella che egregiamente svolgete in municipio). Tutto ciò potrebbe anche riscattarvi da un’ennesima brutta figura nei confronti della vostra gente…