08/05/11

Oratorio 3 – Ministro 0

La sera di Sabato 7 maggio al salone Sterna di Quarona si è svolta la presentazione del candidato alla presidenza della provincia di Vercelli dei candidati della lista di centro destra.

Solo due considerazioni:
1 – La pregiata presenza dell’On. Ministro della Difesa Ignazio La Russa non è bastata a far affluire la gente. Sinceramente pensavo di non trovare posto a sedere invece c’era quasi più gente alle giostre accanto... L’oratorio con la festa della mamma era molto più pieno e sinceramente c’era un clima molto meno ipocrita. L’intervento del Ministro Ignazio La Russa è stata un’arringa difensiva verso il tanto amato Presidente Silvio Berlusconi. Siamo abituato a vederlo in TV: niente di nuovo tranne il maglioncino marroncino smorto come la maggioranza di qui fa parte (anche se Egli s’illude del contrario). Gli altri interventi posso giudicarli così-così; buono invece quello del candidato Carlo Riva Vercellotti educato e piacevole da ascoltare ed con un retrogusto piacevole di sentimentalismo.

2- II centrodestra in Valsesia se non si muove con la Lega è spacciato. Se ci fosse stato il vicesindaco di Borgosesia il teatro sarebbe stato pieno. Il PDL questo lo sa, ed è consapevole anche che la fine è in arrivo in concomitanza con quella del suo massimo rappresentante: il super mai pluriprocessato (come ha ricordato bene il ministro della difesa) Re Silvio Primo di Arcore.
Le spaccature si notano in Valsesia come a livello nazionale: l’incompetenza di alcuni esponenti della lega che occupano posizioni politiche importanti e l’arroganza di altri che impongono forzatamente ruoli a personaggi a loro vicini, si tramuta in disturbo non più celabile dalle personalità politiche del PDL di ben più spessore e professionale e amministrativo riconosciuto e concreto (il sindaco che ospitava la manifestazione ne è un esempio lampante.)

Cosa altro aggiungere: posso solo confermare ciò che ha detto On. Ministro della Difesa Ignazio La Russa: il 60% del popolo votante è spiccatamente di centro destra anche se frammentato. Attenzione a frammentarlo ancora un po’ e si scassa del tutto.