26/03/10

Splendidamente fazioso.

In questo paese governato da chi abusa del suo immenso potere, di preti bugiardi, di evasori impuniti, di vescovi giudicanti, di un ex monsignore omertoso, di malavitosi compila schede elettorali, di nientisti ai poteri, per fortuna la gente normale ha il suo santo protettore: San Toro.

23/03/10

Cattogiudizio.

I Vescovi hanno deciso: “Alle regionale non bisogna sostenere i candidati che sostengono l’aborto”. Semplificando: nel Lazio votate la Polverini e in Piemonte votate Cota.
I Vescovi hanno deciso: “La pedofilia nella chiesa è una fatto gravissimo ma non occorre generalizzare.” Semplificando: non prendiamocela con la chiesa se solo in pochi si comportano male.
I Vescovi hanno deciso e sentenziano dall’alto della loro saggezza comportamentale.
Penso a un piccolo che dopo aver subito violenza porterà per sempre con se per tutta la vita il peso di ciò che ha subito. Penso che neanche tutto il tempo di una esistenza umana possa cancellare quello che la vita gli ha “regalato”. Penso che se i suoi genitori avessero scelto l’aborto invece che far nascere una vittima predestinata ora sarebbero forse più felici.
Penso che i Vescovi in questo particolare momento dovrebbero astenersi da dare giudizi soprattutto se si parla di cattopedofilia, aborto ed elezioni. Una simile presa di posizione e disgustosa, disdicevole, irrispettosa e assolutamente priva di coscienza Cristiana. Semplificando: il silenzio è a volte più prezioso di qualunque giudizio. … …

22/03/10

Il paese delle riforme.

Marzo 2010 verrà ricordato come il mese nel quale negli Stati Uniti è stata approvata la riforma sanitaria. Per tutti i cittadini (anche i più poveri) sarà garantita una copertura delle cure ospedaliere. Anche uno dei più potenti paesi al mondo si è adeguato ai livelli minimi di dignità sociale.
In Francia si ricorderà come il mese dell’avanzata della nuova sinistra. Gli ideali dell’ambientalismo e del nuovo socialismo sono stati visti come ciambella di salvataggio in questo mare di crisi occidentale. Il paese degl’ipermercati e delle privatizzazioni oggi ha una visione nuova del suo futuro: rispetto sociale e rispetto della natura che ci ospita.
Mentre in Italia si continua con il promettismo della destra e si contano gli uomini in piazza (1 milione secondo il PDL, molto meno secondo la questura) e si giura a fianco del Sire onnipotente (scenetta da medioevo o forse da massoneria occulta). Si scende in piazza per manifestare per il diritto alla libertà! Ma quale libertà? La libertà di non rispettare le regole! La libertà di usare i poteri per scopo personale! La libertà di decidere se la democrazia è un altro modo di chiamare la dittatura!? Intanto le uniche riforme non interessano direttamente il ceto medio basso – anzi alla lunga lo attaccano – .
Comunque in Italia la previdenza sanitaria c’è già da decenni e questo ci rende orgogliosi di essere il primo paese del terzo mondo.