28/05/11

Ministeri al Nord!

No grazie teneteveli pure a Roma questi elementi!



È inaccettabile se fosse vero!!!

La giunta regionale di LEGA e PDL a nemmeno un anno dall’insediamento incassa il primo avviso di garanzia per tangenti; e per di più nel settore ospedaliero dove il Piemonte, prima dell’arrivo di questi bellimbusti dalla faccia di tolla, con l’ex assessore Artesio, ha saputo ridare dignità alla sanità.
È inutile ora a venire a dire che non è cambiato niente in un anno: è cambiato sì e molto. Gli ospedali sono sempre meno efficienti e quello di Borgosesia è di un’inefficienza completa, non per causa dei lavoratori ma dei non lavoratori. Come ultima cosa oggi arriva la notizia che l’assessore alla Sanità Caterina Ferrero PDL restituisce le deleghe perché gli è stato mandato un avviso di garanzia.
Ora mi domando: ma ce ne vogliamo liberare di questa GENTAGLIA della LEGA e del PDL che da 20 anni ormai stanno facendo solo ed esclusivamente i loro fottutissimi affari?

Domenica avete una grossa opportunità non sprecatela: al ballottaggio NON scegliete il candidato di centrodestra, anche se Carlo Riva Vercellotti è una persona onesta, ma purtroppo rappresenta una parte politica potenzialmente DANNOSA alla provincia.

23/05/11

Ballottaggio VC 2011

Anche per il ballottaggio Valsesia 2009 chiede ai due candidati alla carica di presidente della provincia di Vercelli (Luigi Bobba  e Carlo Riva Vercellotti – in ordine alfabetico) di rispondere a 5 domande per aiutare gli elettori sulla scelta che dovranno fare il 29 e 30 maggio.
Sono interrogativi un po’ provocatori spero non offensivi (almeno questa è la mia intenzione), ma sono quei quesiti a cui gli elettori vorrebbero avere una risposta schietta e voi lelettori ci chiedete di porre loro.

Ringrazio i due candidati per la cortese e squisita disponibilità, l'onore di aver loro ospiti (assai graditi) in questo blog ci riempie di orgoglio.
Pubblico le “interviste“ in ordine di arrivo.

A tutti è concesso il diritto di postare un commento.

Spero di aver fatto a Voi tutti cosa gradita.



Carlo Riva Vercellotti
Candidato Presidente
per PDL e Lega.

1 – Qual è la prima cosa che farà dopo il suo insediamento?
Un piano sul lavoro nei primi 100 giorni incentrato sui tre pilastri: offerta, domanda, difesa dei posti di lavoro.

2 – Sia sincero, con una mano sul cuore e l’altra rivolta al futuro, risponda: a chi si rivolge la sua politica innanzitutto?
La mia politica si rivolge soprattutto alle classi deboli, alle persone con lavoro precario, che non riescono a costruire una famiglia... il lavoro, prima di tutto!

3- Perché un elettore dovrebbe dare la sua preferenza al’ex Assessore alla cultura della Provincia di Vercelli della giunta Masoero, l’ex Presidente arrestato per Concussione?
Perchè io rispondo delle mie azioni, se in politica -a destra e sinistra- se nella società in cui viviamo ci sono dei ladri non per questo sono tutti ladri. Non accetto dunque collegamenti insolenti. Chi ha sbagliato è giusto che paghi. Punto! Ricordi magari ai lettori che io ho abbandonato la giunta Masoero 5 anni fa! E ricordi che nel centro sinistra vercellese ci sono sindaci e consiglieri comunali con avvisi di garanzia. Ricordi anche che ci sono amministratori del centro sinistra condannati per reati di stampo mafioso e che Fassino ha candidato pluricondannati del PCI, PDS e PSI per tangenti.

4- Perché un elettore dovrebbe dare la sua preferenza ad un onorevole del PD che al parlamento ha votato in modo non coerente al suo gruppo di appartenenza?
Io non sono onorevole, non prendo 15 mila euro al mese e voglio fare il presidente a tempo pieno e non part time... il problema che pone invece riguarda il fatto che il PD è profondamente diviso su temi importanti come quelli della famiglia e della vita...

5 – Faccia un appello a quegl’elettori estremi che potrebbero essere suoi sostenitori ma che non hanno alcuna spinta dall’alto per farlo.
Estremi di destra? la mia attenzione al sociale, da sempre dimostrata!
Estremi di sinistra? si chiedano loro perché votare un presidente delle acli con cui hanno un rapporto di fortissimo contrasto su quasi tutti.. Ragazzi dell'estrema sinistra: guardate alle persone che hanno sempre vissuto i problemi veri della gente, stando non nelle stanze romane ma in mezzo alla gente.



Luigi Bobba
Candidato Presidente
per PD - lista civica Vercelli Valsesia - Pensionatie Invalidi – Moderati

1 – Qual è la prima cosa che farà dopo il suo insediamento?
Capire concretamente quali risorse e strumenti ci sono a disposizione per sostenere le imprese che vogliono crescere e inserire giovani al lavoro: non abbiamo tempo da perdere.

2 – Sia sincero, con una mano sul cuore e l’altra rivolta al futuro, risponda: a chi si rivolge la sua politica innanzitutto?
Rispondo con le parole di un'anziana religiosa da sempre impegnata con persone a rischio di emarginazione. In uno dei tanti incontri della campagna elettorale mi ha detto: " Se sarà eletto, tenga nel cuore al primo posto i giovani e i lavoratori"

3- Perché un elettore dovrebbe dare la sua preferenza al’ex Assessore alla cultura della
Non trovo una buona ragione, anche se questo elettore ha idee politiche diverse dalla mie, vorrei ricordargli che ora si vota per un amministratore, per un Presidente della Provincia non per un partito. Si può fidare di me, governerò in modo onesto e trasparente.

4- Perché un elettore dovrebbe dare la sua preferenza ad un onorevole del PD che al parlamento ha votato in modo non coerente al suo gruppo di appartenenza?
Non so a quale provvedimento faccia riferimento; peraltro a mia memoria credo di aver votato in modo difforme dal Gruppo solo su singoli emendamenti, non su un intero provvedimento. Resta comunque che il gruppo parlamentare del PD garantisce nel suo Regolamento libertà di voto su questioni etiche e di coscienza

5 – Faccia un appello a quegl’elettori estremi che potrebbero essere suoi sostenitori ma che non hanno alcuna spinta dall’alto per farlo.
E' ora di cambiare: abbiamo la possibilità' di dare una svolta ad una Provincia da troppo tempo malgovernata e dove sono prevalsi interessi particolari e non quelli di tutti. Non buttiamo via questa occasione